Nel silenzio dell'inverno
Colui soltanto a sè la fama assicura
chi in opra d'arte imita la natura
(Giovan Battista Buzzi, 1891)
Questo fine settimana imitare la natura era impossibile: sabato una nevicata di quelle indimenticabili, la notte il cielo stellato e la luna rossa e oggi una giornata da cartolina! Chi l'avrebbe mai pensato?
L'incontro al Caseificio con la neve frammista a pioggia non invogliava poi più di quel tanto a prendere le racchette e uscire. Ma le due mamme e i tre bambini sono arrivati all'appuntamento e armati di tutto il corraggio possibile abbiamo deciso di salire perlomeno in capanna. In Valle Bedretto per fortuna cadeva solo neve, tanta neve!


Dopo mangiato siamo usciti a costrurci un igloo, era molto piccolo però ci siamo stati dentro in sei persone! Intanto è continuato a fioccare e il tempo è passato in un baleno: alle 18.00 siamo rientrati al calduccio della favolosa capanna.
Ieri sera non siamo andati a dormire subito ma abbiamo ammirato la splendida luna piena. Era però una serata speciale perché c'era l'eclissi lunare, infatti attorno a mezzanotte l'ombra della terra ha completamente coperto il disco lunare che impressionando tutti è diventato rosso, quasi viola!

Stamattina siamo andati a vedere l'igloo ed era ancora intero. Con voglia e tanta fantasia ne abbiamo aggiunto ancora un pezzo raddoppiandone così le dimensioni. Sulle montagne intanto cadevano qua e là delle piccole valanghe visto il bel tempo e soprattutto il gran caldo. Ancora una volta il tempo è passato velocissimo e senza rendercene conto era quasi l'iuna.

Roger & Sarah
1 Comments:
Ragazzi il GCC ci riprova...reduci dalla bellissima e proficua gita di S. Bernardino...il Gruppo Genitori Carvina é orgoglioso di sapere che il nostro igloo resiste alle intemperie...Non passibus aequis...a passo ineguale abbiamo costruito il nostro liquido mandala andate a visitarlo. Un saluto finale per gli eroi di Andromeda FORZA RAGAZZI
ciao dal palingenetico a tutti
By
Anonimo, at 6 marzo 2007 alle ore 19:17
Posta un commento
<< Home